Successivo
apple-watch-2-digitimes-spessore-ridotto

News

Apple Watch: secondo Digitimes, sarà  meno spesso

Davide Micheli | 3 Agosto 2016

Apple Smartwatch

Secondo le ultime indiscrezioni rese note da Digitimes, il nuovo Apple Watch dovrebbe essere contraddistinto da uno spessore ridotto e da alcune feature degne di nota.

C’è tanta attesa per l’arrivo del nuovo Apple Watch 2 (che secondo alcuni potrebbe invece chiamarsi 1S), il gadget wearable di Cupertino dovrebbe presentarsi con un design non molto differente dalla prima generazione: tuttavia, secondo un’indiscrezione riportata da Digitimes, il nuovo smartwatch della società  di Tim Cook dovrebbe contraddistinguersi per il suo spessore ridotto.

Alla base di questo nuovo aspetto estetico, ci sarebbe una speciale tecnologia – il cui nome è “One Glass Solution” – attraverso cui Apple potrebbe rendere più ridotto lo spessore del display dello smartwatch, che peraltro, dovrebbe essere equipaggiato anche con una fotocamera per consentire agli utenti di scattare selfie, e ancora, affinché gli stessi possano utilizzare il servizio di videochiamata FaceTime anche da questo device.

Secondo altri rumor, il nuovo Apple Watch dovrebbe essere anche dotato di GPS – per permettere all’utente di monitorare in maniera più puntuale lo svolgimento delle attività  fisiche – e, ancora, la presenza del modulo per la gestione della connessione alla rete dati, dovrebbe consentire alla seconda generazione dell’orologio intelligente di Cupertino di poter fare a meno della sua dipendenza da iPhone.

Anche la batteria, come già  preannunciato da altri rumor, dovrebbe essere oggetto di un miglioramento da parte di Cupertino, portando il nuovo Apple Watch a livelli di autonomia un po’ più degni di nota, oltre l’attuale limite della giornata. Per saperne di più sulla seconda generazione del wearable della società  di Tim Cook, bisognerà  attendere verosimilmente fino al prossimo mese di settembre, sempre che il rumor sulla data di lancio sia confermato.