instagram-nuovi-tool-contro-troll

Instagram inaugura la nuova funzione “archive”

Instagram permette agli utenti di archiviare i propri post.

Attraverso la nuova funzione “archive” si potrà  conservare uno scatto che per alcune ragioni non si vuole più tenere pubblico, magari perché ha ricevuto pochi like o perché vecchiotto e potrà  essere archiviato. In questo modo, è come se si andasse a nascondere un contenuto pubblicato nel tempo e che, fino a qualche giorno fa, avremmo potuto soltanto cancellare. Oggi invece, sarà  visibile soltanto all’utente, il quale avrà  dei nuovi modi per gestire i propri scatti.

Inoltre, Il roll out della funzione è iniziato da poco, tuttavia Instagram ha confermato a quelli di TechCrunch l’effettiva esistenza di questa opzione. Possiamo considerarla come la creazione di “uno spazio privato per la visualizzazione personale di vecchi post”.

Bisogna attendere qualche tempo e vedere come gli utenti reagiranno a questa nuova funzione, se con entusiasmo o meno. Instagram ha abituato al tutto e subito, non ai tempi morti e alle attese. Chissà …

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.