Instagram inaugura la nuova funzione “archive”

Il social delle foto permetterà di archiviare quei post vecchiotti che non piacciono più e forse vorremmo cancellare.
Instagram inaugura la nuova funzione “archive”

Instagram permette agli utenti di archiviare i propri post.

Attraverso la nuova funzione “archive” si potrà conservare uno scatto che per alcune ragioni non si vuole più tenere pubblico, magari perché ha ricevuto pochi like o perché vecchiotto e potrà essere archiviato. In questo modo, è come se si andasse a nascondere un contenuto pubblicato nel tempo e che, fino a qualche giorno fa, avremmo potuto soltanto cancellare. Oggi invece, sarà visibile soltanto all’utente, il quale avrà dei nuovi modi per gestire i propri scatti.

Inoltre, Il roll out della funzione è iniziato da poco, tuttavia Instagram ha confermato a quelli di TechCrunch l’effettiva esistenza di questa opzione. Possiamo considerarla come la creazione di “uno spazio privato per la visualizzazione personale di vecchi post”.

Bisogna attendere qualche tempo e vedere come gli utenti reagiranno a questa nuova funzione, se con entusiasmo o meno. Instagram ha abituato al tutto e subito, non ai tempi morti e alle attese. Chissà…

Categorie
News

Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questa passione allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Curiosa e affascinata dal mondo dell'alta tecnologia è felice di collaborare con Pcprofessionale.it
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!