Successivo
dropbox-windows-10-novità-aggiornamento

Windows

Dropbox Universal App per Windows 10: ecco le novità  dell’aggiornamento

Davide Micheli | 14 Luglio 2016

Windows

Il popolare servizio cloud Dropbox ha rilasciato un aggiornamento della sua app per Windows 10: vediamo insieme con quali novità  per gli utenti.

Tra i vari servizi cloud disponibili, Dropbox è sicuramente uno tra i più apprezzati e diffusi sul mercato, con una disponibilità  cross-platform che tocca un gran numero di sistemi operativi mobili (oltre al mondo desktop con Linux, Mac OS X e Windows). Proprio per gli utenti dell’ultimo OS di Microsoft la società  di San Francisco ha rilasciato un interessante aggiornamento, che rende Dropbox più ricco di funzioni su Windows 10.

Grazie a quest’ultima versione (4.4.0.0) dell’applicazione in formato universal app, infatti, il programma offre un’integrazione più marcata all’interno dell’OS di Microsoft dedicato al mondo desktop e mobile, ma anche – prima di tutto – una rinnovata interfaccia grafica, attraverso la quale è più semplice visualizzare i documenti sugli smartphone. Sono state migliorate le anteprime dei file e l’accessibilità  e fluidità  nell’esecuzione dell’applicazione.

Ora Dropbox permette anche di aprire l’applicazione caricando l’ultima scheda che è stata visualizzata a video, consente di stampare velocemente i documenti presenti all’interno del proprio account cloud – come PDF, DOC, PPT, immagini e file di testo – , ed è stata facilitata la condivisione dei propri file – anche singolarmente – con la possibilità  di selezionare le persone alle quali vogliamo mettere a disposizione la risorsa.

Attraverso la nuova app per Windows 10, potrete anche creare e gestire i link alle risorse condivise, impostando anche una password per proteggere l’accesso alle stesse, mentre tra i miglioramenti per la produttività , possiamo segnalarvi il supporto al comando Ctrl + Z per annullare l’ultima azione compiuta.

L’app aggiornata di Dropbox per Windows 10 la trovate sul Windows Store a questo indirizzo.