Successivo
facebook-dirette-live-arrivano-su-desktop

News

Facebook: arrivano le dirette live anche sui desktop

Davide Micheli | 19 Settembre 2016

Facebook

Il social network di Mark Zuckerberg sta puntando molto sul video: dopo aver introdotto le dirette live sui device mobile, la società  di Menlo Park ora le sta per lanciare anche sui desktop.

Il video rivoluzionerà  sempre di più l’interazione tra persone a tutti i livelli e, Facebook, questo l’ha capito da un bel pezzo. A testimonianza di ciò, la società  di Mark Zuckerberg ha puntato sull’implementazione delle dirette video sul suo social network, mettendo a disposizione questa potente feature dapprima soltanto agli utenti che usano la piattaforma dai device mobile.

Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, l’azienda di Menlo Park ha reso noto che tutti gli utenti del social network potranno ora approfittare della possibilità  di gestire le dirette live utilizzando il proprio desktop: finora, questo tipo di device permetteva unicamente di riprodurre le dirette, senza consentire per contro di dare il via allo streaming dal vivo.

Per far sì che gli iscritti a Facebook possano beneficiare di questa nuova feature, dovranno attendere l’implementazione del pulsante dedicato ai video live all’interno della status box, vale a dire, dell’interfaccia dedicata alla digitazione dei messaggi o alla condivisione di contenuti multimediali all’interno dello stesso social network di Menlo Park.

Secondo alcune indiscrezioni, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe deciso di implementare questa funzione anche sui dispositivi desktop su richiesta pressante di giornalisti e blogger, i quali potrebbero in questa maniera sfruttare il potenziale delle dirette live anche mentre si trovano ad operare dal proprio desktop, contrastando l’avanzata di YouTube.

Il rilascio di questo aggiornamento non sarà  immediato ed universale: la società  di Menlo Park, infatti, secondo alcune indiscrezioni potrebbe impiegare alcuni mesi prima di riuscire a rendere disponibile ovunque l’uso delle dirette live.