Successivo
facebook-video-live-spazio-falsi

News

Facebook: i video live dallo spazio non sono autentici

Davide Micheli | 27 Ottobre 2016

Facebook

Secondo il famoso portale Mashable, i video in diretta live dallo spazio di Facebook sono dei clamorosi falsi: si tratterebbe infatti di filmati “riciclati”.

Occupiamoci oggi del social network di Mark Zuckerberg, prendendo in considerazione una clamorosa notizia rilanciata dal portale di informazione tecnologica Mashable, il quale ha svelato come alcuni video in diretta dallo spazio condivisi da Facebook, e proposti come provenienti dall’ISS, in realtà  sarebbero filmati vecchi di alcuni anni.

Lo stesso portale Mashable, infatti, ha sottolineato come su parecchie pagine – tra le quali si trovano UNILAD, INTERESTINATE e Viral USA – siano stati condivisi una serie di dirette live indicate come provenienti dalla stessa Stazione Spaziale Internazionale, un’iniziativa che peraltro avrebbe raccolto un successo notevole, con parecchi milioni di visualizzazioni da parte degli utenti.

È tuttavia bastato dare un’occhiata alle pagine della NASA per riuscire a raffreddare gli entusiasmi di tanti utenti, considerando come lo stesso ente aerospaziale statunitense non abbia condiviso alcun tipo di diretta mentre il portale ufficiale della Stazione Spaziale Internazionale presenta delle immagini in streaming ben differenti da quelle che vengono proposte sul social di Menlo Park, che sarebbero ormai vecchie di ben 3 anni.

Volete dare uno sguardo a ciò che accade veramente nello spazio, presso la ISS? Lo potete fare da questa pagina: buona visione a tutti!