Successivo
facebook-news-feed-video-riproduzione-tv

Software

Facebook: riprodurre i video del News Feed su TV

Davide Micheli | 14 Ottobre 2016

Social

Ancora una volta la società  di Menlo Park mette in evidenza come intenda puntare sui video: ora è possibile infatti riprodurre i filmati del News Feed sul proprio televisore, sfruttando le soluzioni di Big G ed Apple per il video cast.

Facebook ha annunciato una novità  interessante per tutti coloro i quali dispongono di Apple TV, device AirPlay, Google Chromecast e device Google Cast: i proprietari di questi dispositivi, infatti, potranno riprodurre i video presenti sul News Feed sui propri televisori, una scelta strategica che delinea ancora una volta i progetti di Menlo Park per il futuro.

L’azienda di Mark Zuckerberg, in effetti, ha fatto sapere a più riprese come intraveda nei video il potenziale della comunicazione del futuro e, di conseguenza, attraverso questo tipo di interazione, Facebook punta ad ottenere maggiori introiti, spingendo le persone verso un nuovo tipo di esperienza utente con il social, aumentando il tempo di fruizione dei contenuti video.

Secondo quanto è stato reso noto da Menlo Park, la nuova feature è già  disponibile per i proprietari di device iOS, mentre l’arrivo su Android è questione di poco tempo. In entrambi i casi, le utenze dei rispettivi ecosistemi non dovranno far altro che individuare un video di loro gradimento e, quindi, selezionare il pulsante “TV” presente per inviare la riproduzione verso un device esterno.

Gli utenti potranno approfittare della riproduzione video sulle tv smart, mentre nello stesso tempo potranno continuare ad utilizzare il social network, facendo scorrere pure il feed, ampliando i limiti dell’esperienza utente su FB.