Successivo
google-hangouts-nuova-grafica-web

Software

Google: ecco la nuova grafica web per Hangouts

Davide Micheli | 19 Gennaio 2017

Google Social

La società  di Mountain View ha deciso di rinnovare l’interfaccia web del suo servizio Hangouts, introducendo una migliore gestione delle chat di gruppo.

Confrontato con competitor quali Google Allo e Duo, come del resto con i servizi di rivali quali Messenger, Telegram e WhatsApp, Hangouts resta comunque un servizio di comunicazione che dispone ancora di una sua base utenti, motivo per il quale l’azienda di Mountain View continua ad investire in miglioramenti alla sua interfaccia, come nel caso di quella dedicata alla versione web.

Big G ha infatti aggiornato la UI web di Hangouts introducendo una nuova feature, un pulsante attraverso il quale permettere la creazione più veloce di chat di gruppo: dopo aver premuto il bottone, aver assegnato un nome alla chat e aver selezionato le persone con le quali parlare, è possibile immediatamente dar seguito alla propria sessione di chat, senza altre difficoltà .

A beneficiare di questa novità  sono in particolare quegli utenti in ambito business che contano su Google Hangouts, il quale è stato ricollocato proprio in questo settore da parte di Big G contestualmente all’introduzione di Allo. La nuova feature è già  disponibile tramite interfaccia web, Gmail e anche all’interno dell’estensione di Hangouts per Google Chrome.