Successivo
google-maps-servizi-lyft-uber

News

Google Maps: ecco l’integrazione del ride sharing per Uber e Lyft

Davide Micheli | 17 Gennaio 2017

Google Servizi Web

La società  di Mountain View ha rinnovato l’interfaccia di Google Maps, inserendo delle nuove feature dedicate ai servizi ride sharing come Uber e Lyft.

Google Maps è uno dei servizi maggiormente apprezzati dagli utenti della galassia di Big G e, da questo punto di vista, la società  di Mountain View ha rinnovato il suo servizio di mappe introducendo delle nuove feature dedicate a chi ricorra all’utilizzo del ride sharing: le novità  sono già  state messe a disposizione dell’utenza in possesso di Android e iOS.

Utilizzare servizi quali Uber e Lyft, quindi, ora sarà  più semplice: ma non bisogna comunque dimenticarsi di citare come, da un po’ di tempo a questa parte, ci siano state parecchie indiscrezioni dedicate al lancio di un nuovo servizio – proprio di Big G – di ride sharing tramite veicoli a guida autonoma.

Nella nuova UI, sulla destra, sarà  possibile prendere nota delle informazioni di geolocalizzazione dei conducenti, nonché i tempi di attesa e anche delle stime relative ai prezzi per la corsa. Per usufruire di queste funzioni, è ovviamente necessario permetere a Google Maps di interagire con il proprio account del servizio di ride sharing.

Ecco quindi a voi un video di queste novità  messe a disposizione all’interno di Google Maps: buona visione!