Successivo
google-pixel-problemi-batteria-android-nougat

Smartphone

Google Pixel: i problemi della batteria sono dovuti a Nougat?

Davide Micheli | 30 Dicembre 2016

Google Smartphone

Secondo le dichiarazioni di diversi utenti, i problemi che si presentano su alcuni Google Pixel sarebbero causati dal sistema operativo Google Nougat.

Torniamo ad occuparci dei Google Pixel per segnalarvi come i top di gamma del mondo Android, secondo le segnalazioni di diversi utenti, sarebbero toccati da un problema alla batteria che causerebbe in alcuni casi il riavvio del device: e secondo le affermazioni di alcuni utenti, le stesse sarebbero legate ad un bug presente su Android Nougat.

Questa tesi sarebbe sorretta dai precedenti episodi simili che si sono verificati su altri device Nexus e, ancora, pure sugli LG G5: alcuni proprietari di questi smartphone, infatti, hanno già  avuto modo di sottolineare la presenza di una problematica simile, che si è verificata soltanto dopo l’upgrade ad Android Nougat.

A questo riguardo, i consigli che si leggono in giro per il web sono sempre i medesimi: rivolgersi ai propri rivenditori per ottenere eventuali informazioni disponibili per ovviare all’inconveniente, eventualmente preoccupandovi di eseguire un reset per reimpostare le impostazioni di default, sebbene questa soluzione non sembri essere sempre efficace.

Google rilascerà  un update al riguardo? Non mancheremo di riportarvi l’eventuale disponibile di una patch per ovviare a questa fastidiosa problematica…