Successivo
huawei-2016-venduti-100-milioni-smartphone

Android

Huawei: già  venduti oltre 100 milioni di smartphone

Davide Micheli | 17 Ottobre 2016

Android Smartphone

La società  cinese Huawei ha già  raggiunto i 100 milioni di smartphone venduti e si appresta a chiudere questo 2016 all’insegna di risultati da record.

Ci eravamo già  occupati dell’azienda cinese Huawei nel corso di quest’estate e, ora, torniamo in argomento dando uno sguardo alle ultime cifre rese note dal big player del comparto hi tech, il quale ha comunicato recentemente di aver raggiunto la soglia dei 100 milioni di smartphone venduti nel corso di questi primi dieci mesi, prevedendo entro la fine del 2016 risultati da record.

Questi dati sono stati resi noti da Huawei durante un evento nel paese asiatico, che è stato peraltro l’occasione per la presentazione dell’ultimo smartphone Nova, del quale era stata offerta un’anteprima nel corso della fiera IFA di Berlino, e mette ben in evidenza come la società  cinese sia riuscita ad incrementare la sua quota di mercato in modo rapido.

Nel corso dell’interno 2015, infatti, Huawei riuscì a vendere 100 milioni di smartphone, mentre per il 2016, il risultato è stato raggiunto agli inizi di ottobre: nel frattempo, il big player cinese si appresta ad approfittare di altri due mesi e mezzo, con la stagione dei regali ormai all’orizzonte.

Da notare come Huawei abbia già  venduto 6 milioni di P9 – in cinque mesi di disponibilità  sul mercato – a fronte del milione e mezzo di device venduti con Honor 8 in circa un mese dal lancio commerciale. Come nel caso del Pixel di Google, pure Huawei potrebbe approfittare del fallimento di Note 7 per riuscire a conquistare altri utenti Android con i suoi prodotti.