“Errore 53”, riparare il tasto home degli iPhone 6 può bloccare il telefono

Un misterioso “errore 53” sta bloccando gli iPhone 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus riparati da centri assistenza non autorizzati. Gli utenti afflitti sarebbero migliaia. Il problema si...
“Errore 53”, riparare il tasto home degli iPhone 6 può bloccare il telefono

Un misterioso “errore 53” sta bloccando gli iPhone 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus riparati da centri assistenza non autorizzati.

Gli utenti afflitti sarebbero migliaia.

Il problema si manifesta se si provvede al cambio del pulsante home in un posto diverso da un Apple Store o centro assistenza autorizzato.

Il problema sembrererebbe essere legato al sensore del Touch ID che riconosce le impronte digitali. Ciascun sensore, presente nel tasto home, è appaiato con lo specifico iPhone in cui viene assemblato in fabbrica per motivi di sicurezza e per prevenire accessi non autorizzati ai dati dello smartphone. Probabilmente la procedura di pairing non viene effettuata correttamente da soggetti terzi e il problema si manifesta in caso di aggiornamento di iOS, ripristino di un backup eccetera.

Al momento non sono riportate soluzioni diverse dalla riparazione attraverso i canali ufficiali che ha un costo di circa 200 euro.

Categorie
HardwareNews

Web strategist, blogger, content curator @PC Professionale.
Nessun commento

Rispondi

*

*

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

CORRELATI