Ecco a voi la nuova reflex Nikon D7500

Nelle scorse ore nel mercato americano è stata ufficialmente svelata la nuova fotocamera di Nikon.
Ecco a voi la nuova reflex Nikon D7500

L’azienda giapponese Nikon si appresta ad ampliare il suo catalogo di fotocamera DSLR in formato DX attraverso l’annuncio di un prodotto di fascia media: si tratta della Nikon D7500.  

La nuova reflex si pone come evoluzione della D7200, andandosi a combinare con alcune caratteristica dalla sorella maggiore D500. La Nikon in questione monta un sensore CMOS in formato DX da 20,9 megapixel, un processore integrato EXPEED 5 capace di scattare fino a 8 fps (30% più veloce del precedente Expeed 4), un sistema autofocus a 51 punti e può vantare una sensibilità ISO che varia da 100 a 51.200 (espandibile fino a 1.640.000), il che garantisce lo scatto anche in condizioni di luce sfavorevoli.

Per quanto riguarda la parte video, questo modello effettua registrazioni in risoluzione 4K fino a 30p, in Full HD a 60p e cattura time lapse in 4K UHD. All’interno, inoltre, è posizionato uno stabilizzatore d’immagine a 3 assi, utile per delle buone riprese a mano libera. I moduli WiFi e Bluetooth 4.1 presenti al suo internoinoltre, permettono di condividere rapidamente i contenuti e di effettuare il controllo remoto della fotocamera (supporto per la tecnologia SnapBridge). Le schede supportate per il salvataggio dei file sono SD, SDHC e SDXC, mentre sul corpo sono presenti gli ingressi micro-USB e HDMI tipo C per l’output video. Altra novità risiede nell’autonomia della nuova batteria EN-EL15a che promette fino a 950 scatti.

Le dimensioni della macchinetta raggiungono i 135,5 x 104x 72,5 mm, mentre il peso si aggira attorno ai 640 grammi (720 grammi con batteria e scheda di memoria inserite). La nuova reflex sarà presto in vendita in Giappone, ma è già disponibile al pre-ordine su Amazon USA per una cifra pari a $1.249 (circa 1180€).

Questo articolo potrebbe piacerti:
Nikon svela la nuova Reflex D850

 

Categorie
News

Laureato in lingue e da sempre patito di elettronica, cerco di combinare al meglio queste due passioni, senza mai abbandonare il sogno di diventare un traduttore professionista.
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!