Successivo
LG-32LH520D-TV-anti-zanzare

Smartphone

LG: ecco il televisore contro le zanzare

Davide Micheli | 21 Giugno 2016

Smartphone SmartTV

L’azienda sudcoreana LG ha presentato un nuovo televisore, il 32LH520D, che è dotato di una particolare funzione: l’apparecchio è infatti in grado di scacciare le zanzare.

L’arrivo della stagione calda è per tante persone un vero e proprio sollievo: sole, caldo e tante attività  all’aria aperta, riempiono le giornate di piacere. Ma l’estate porta con sé anche qualche fastidioso inconveniente, come quello delle zanzare: in casa LG, però, hanno trovato una soluzione al problema con il nuovo televisore 32LH520D, che è stato concepito e prodotto in India, con una soluzione ad hoc per allontare questi temibili insetti.

Altroché gli standard video di ultima generazione (come 4K e affini), oppure, gli ultimi ritrovati del mondo audio (tra Surround e dintorni): attraverso questo televisore LG, sarà  possibile contrastare le zanzare con gli ultrasuoni – che non disturbano in alcun modo l’orecchio umano – senza dover spruzzare in giro per la casa nubi tossiche di ogni tipo nel tentativo di evitare che questi vampiri alati possano servirsi del vostro sangue.

Grazie quindi alla presenza di un sistema ad ultrasuoni, il nuovo LG 32LH520D offre la giusta risposta per concedersi un po’ di relax serale – a finestre aperte – senza correre il rischio di essere massacrati dalle zanzare. Ma questo nuovo televisore, destinato al solo mercato indiano, è stato realizzato inserendo due speciali modalità  di funzionamento: la prima dedicata ai film di Bollywood e, la seconda, per gustare al meglio le partite di cricket.

Per cercare di ottenere un maggior riscontro in quello che viene indicato sempre più dagli esperti come il più promettente mercato in cui vendere prodotti tecnologici entro pochi anni, LG ha anche arricchito l’interfaccia del suo televisore con il supporto a 10 lingue regionali locali e, ancora, l’apparecchio è stato concepito per durare a lungo anche in presenza di polvere, alti tassi di umidità  e notevoli escursioni termiche.