Successivo
linkedin-supporto-contenuti-video-feed-notizie

Software

LinkedIn introduce il supporto ai video all’interno del feed

Davide Micheli | 4 Agosto 2016

Internet Servizi Web Social

Il social network dei professionisti ha deciso di introdurre il supporto ai contenuti video: questi ultimi saranno mostrati all’interno del feed delle notizie.

I contenuti video, l’abbiamo già  detto in diverse occasioni, diventeranno nel corso degli anni sempre più importanti per ogni editore ed operatore del web: ecco perché, dopo Facebook e Twitter, ora anche LinkedIn ha deciso di puntare su questo tipo di contenuto multimediale, inserendo all’interno della sua piattaforma social per i professionisti, il supporto ai filmati, che scorreranno nel feed delle notizie come su altri social network.

Dalle indicazioni rilasciate dalla società  acquisita da Microsoft, si evince come il lancio di questa nuova feature – almeno nelle fasi iniziali – prevede la pubblicazione dei contenuti video di 500 utenti – ritenuti cosiddetti influencer – limitando la durata di questi clip ad un massimo di 30 secondi:. Sebbene a questo proposito non ci siano conferme, è facile presuppore che la feature possa essere in seguito estesa agli oltre 400 milioni di iscritti a LinkedIn.

Secondo alcune indiscrezioni rese note dal famoso portare statunitense dedicato al mondo dell’hi tech, Cnet, questi contenuti video dovrebbero essere contraddistinti da argomenti selezionati direttamente dagli influencer, tuttavia, non si può escludere che i filmati possano anche essere realizzati in funzione di specifiche richieste, come ha suggerito a questo proposito Jasper Sherman-Presser di LinkedIn.

Secondo il Senior Product Manager, infatti, gli iscritti a LinkedIn apprezzano ascoltare le parole di CEO e manager che, attraverso la loro esperienza sul campo, hanno sviluppato delle strategie attraverso le quali raggiungere il successo: sfruttando i video, seppur brevi, questi particolari utenti del social network avranno la possibilità  di trasmettere questo tipo di testimonianze alla estesa base di iscritti.