Successivo
meizu

Android

Gli smartphone Meizu hanno un distributore italiano

Pasquale Bruno | 19 Luglio 2016

Android Smartphone

Gli smartphone Meizu sono apprezzati per il loro valido rapporto prezzo/prestazioni; finora erano reperibili solo online, sopratutto presso rivenditori all’estero, […]

Gli smartphone Meizu sono apprezzati per il loro valido rapporto prezzo/prestazioni; finora erano reperibili solo online, sopratutto presso rivenditori all’estero, con tutte le problematiche del caso per quanto riguarda l’assistenza e la garanzia.

Ora il gruppo Concorde, azienda bolognese specializzata nella distribuzione di elettronica di consumo, porterà  i prodotti Meizu nelle varie catene e presso i rivenditori italiani.
Concorde Spa diventa distributore ufficiale per l’Italia e a partire da luglio 2016 proporrà  i modelli Meizu Pro6, M3 Note e M3S. Altri modelli arriveranno in futuro.

meizu mx6

Meizu MX6

Sarebbe interessante vedere nel nostro Paese anche l’appena annunciato Meizu MX6, che va a posizionarsi nella fascia più alta del catalogo ma presenta un prezzo di 1.999 yuan, pari a circa 270 euro. Un costo molto basso considerando le sue caratteristiche; potrebbe davvero dare filo da torcere a modelli che costano il doppio.

Il Meizu MX6 ha un telaio tutto in alluminio che racchiude uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full Hd. Ha un potente processore Mediatek Helio X20 con 10 core a 2,3 GHz, ben 4 Gbyte di memoria Ram e 32 Gbyte di storage interno. È dual Sim, è spesso 7,25 millimetri e integra una batteria da 3.060 mAh.

La fotocamera posteriore ha un sensore Sony da 12 Mpixel, obiettivo con apertura F/2 e autofocus phase-detection (quella frontale è da 5 Mpixel F/2).
Ricca la dotazione accessoria con rete Wi-Fi 802.11n dual band, Bluetooth 4.1 LE, porta Usb-C, lettore di impronte digitali.
Il sistema operativo è Android 6 con interfaccia proprietaria FlyMe OS 5.2.2.
Al momento non si sa ancora quando il MX6 sarà  distribuito in Italia (né a quale prezzo).