Successivo
mastercard-in-arrivo-bot-per-messenger

Software

Messenger: in arrivo il bot di Mastercard

Davide Micheli | 26 Ottobre 2016

Facebook Social

Mastercard ha annunciato che sbarcherà  presto con un suo bot all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook Messenger.

Le aziende di tutto il mondo stanno rivoluzionando il modo in cui si interfacciano con i loro clienti e, da questo punto di vista, nemmeno i colossi del settore finanziario fanno eccezione: Mastercard, ad esempio, ha annunciato che presto porterà  il suo bot dedicato agli utenti della sua popolare carta all’interno della piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook Messenger.

Attraverso questo bot – sviluppato in collaborazione con KAI (l’AI realizzata da Kasisto, a sua volta derivata da SRI Internationa, l’azienda che diede alla luce l’assistente vocale Siri) gli utenti avranno la possibilità  di ricevere alert relativi alle transazioni, oppure, ottenere programmi di sconto o vari vantaggi, personalizzati in funzione del mercato di appartenenza.

Tutti gli utenti di Facebook (e allo stesso tempo ovviamente titolari di una carta Mastercard) potranno quindi così beneficiare della piattaforma di Messenger per avere una gestione più flessibile del loro strumento di pagamento: il nuovo bot arriverà  nella prima parte del 2017, dapprima negli Stati Uniti, coinvolgendo peraltro i negozianti online.

Grazie alla Mastercard Bot Commerce API, infatti, i gestori di negozi online potranno utilizzare anche il bot della società  di credito, rendendo più facili le transazioni.