Microsoft Project Evo: con Intel per AI e realtà mista

La società di Redmond ha stretto una partnership con Intel per Project Evo, una novità indirizzata al mondo dell'AI e della realtà mista.
Microsoft Project Evo: con Intel per AI e realtà mista

Project Evo è il nome dell’ultima iniziativa annunciata da Microsoft – con la partnership di Intel – per cercare di promuovere al meglio la diffusione ed adozione di sistemi basati sull’intelligenza artificiale, l’implementazione di soluzioni di sicurezza di ultima generazione, nonché ad un potenziamento di Cortana, AI, mixed reality e una migliore esperienza utente con i giochi.

Grazie a Project Evo, in particolare, Redmond intende migliorare le modalità di interazione con l’assistente virtuale Cortana, permettendo agli utenti di sfruttare lo stesso strumento anche qualora non fossero in prossimità del computer, come del resto, migliorare le soluzioni di protezione contro i malware e i cracker, sfruttando ancor di più il sistema di Windows Hello.

La società di Satya Nadella, come detto, vuole anche rendere più soddisfacente l’esperienza di gioco con un miglioramento a livello di High Dynamic Range, implementando il supporto allo standard 4k, rivoluzionare l’esperienza audio, lavorando sul Wide Color Gamut, permettere una migliore trasmissione dei giochi e supportando nativamente il Bluetooth sui controller Xbox.

Durante il prossimo anno, la società di Redmond vuole anche rendere più diffusa l’esperienza utente di mixed reality, in particolare aprendo all’uso di questa tecnologia tramite computer e visori dai prezzi accessibili, con l’obiettivo di offrire 20’000 app per la mixed reality all’interno di Windows Store e supportando i contenuti VR su Edge e permettendo di usare i video a 360 gradi sull’app Film e TV.

Redmond inoltre punta a diffondere gli HoloLens in Cina, nonché a stimolare gli OEM alla realizzazione di device per la mixed reality.

Questo articolo potrebbe piacerti:
Intel acquisisce Mobileye e punta sulle auto autonome
Categorie
News
Nessun commento

Rispondi

*

*

Seguici su Facebook

Iscriviti alla newsletter di Pc Professionale!


Riceverai solo contenuti editoriali scelti da PcProfessionale.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!