Successivo
microsoft-surface-3-stop-produzione-2016

News

Microsoft: stop alla produzione di Surface 3

Davide Micheli | 27 Giugno 2016

Microsoft Notebook

Da Redmond hanno annunciato che la produzione dell’ibrido Surface 3 verrà  definitivamente sospesa entro la fine di quest’anno.

L’ultimo annuncio che ci giunge da Redmond riguarda il suo ibrido con Windows 10, Surface 3, basato su Atom. Giunto sul mercato poco più di un anno fa, questo ibrido 2 in 1 pensato da Microsoft come prodotto entry level per guidare la transizione degli utenti verso l’esperienza utente sui device della famiglia Surface, se ne andrà  in pensione entro la fine del 2016. Il device sarà  comunque proposto sul mercato fino ad esaurimento delle relative scorte.

Nonostante la sua natura di device senza troppe pretese, Surface 3, che lo ricordiamo, non va confuso con la più potente versione, vale a dire il Surface Pro 3, era stato in grado di ottenere un buon riscontro in termini di vendite, proprio in ragione del prezzo competitivo, che ha spinto tanti utenti ad avvicinarsi al mondo dei device ibridi sperimentando allo stesso tempo anche il nuovo Windows 10.

Al momento, dall’azienda di Satya Nadella non sono stati ancora resi noti piani circa la possibile sostituzione di questa terza generazione con un nuovo Surface 4. i

Secondo alcuni rumor, la multinazionale di Redmond p0trebbe attendere il rilascio del prossimo aggiornamento di Windows 10 RedStone 2 – pianificato in teoria nel primo semestre 2017 – per far giungere sul mercato una quarta generazione del Surface, accompagnata probabilmente anche dal nuovo vociferato modello Pro 5, o ancora, dall’attesissimo nuovo smartphone top di gamma made in Microsoft – denominato nei rumor come Surface Phone.