Successivo

News

Niu, arrivano gli scooter elettrici smart

Damiano Ruggiero | 14 Novembre 2016

Dopo più di 100.000 unità  vendute in tutto il mondo, gli scooter elettrici Niu sono pronti per il mercato italiano. Niu […]

Dopo più di 100.000 unità  vendute in tutto il mondo, gli scooter elettrici Niu sono pronti per il mercato italiano. Niu è un’azienda cinese fondata nel 2014, da un ex-dirigente Huawei e Baidu, attiva nella produzione di mezzi di trasporto urbani a impatto zero.

Proprio in occasione di EICMA 2016 (la quale ha dimostrato una volta per tutte che il mondo delle due ruote sta virando verso l’eco-friendly) ha presentato la gamma aggiornata per l’Italia attraverso due modelli: N1S Civic e M1. Entrambi i mezzi, naturalmente, promettono di combinare la comodità  delle due ruote ecologiche con le diverse funzionalità  dei nostri smartphone: come ad esempio il GPS integrato, in grado di avvertire spostamenti non autorizzati, e inviare subito un avviso sullo smartphone; e ancora si può tenere d’occhio il livello di carica, sincronizzare i dati sui percorsi effettuati, individuare le stazioni di ricarica più vicine e persino ricevere notifiche in caso di anomalie o di necessità  di manutenzione.

Il modello di punta N1S Civic integra batteria da 29Ah agli ioni di litio, grazie alla quale è possibile percorrere ben 80 km con 6 ore di ricarica. La sua particolarità  è che può essere rimossa dallo scooter e trasportata ovunque per la ricarica, in quanto il suo peso è di solo 10 Kg. Il motore del Civic è realizzato in collaborazione con Bosch, sprigiona fino a 2.400 watt di potenza e accelera accelera con 120 Nm di coppia fino a 45 Km/h in pochi secondi. Inoltre, a completare il pacchetto, saranno presenti fari a LED e cruscotto digitale. Questo classico ed elegante motorino è già  disponibile alla cifra di 2.699 euro.

Per il Niu M1, invece, la parola d’ordine è maneggevolezza. Ideato per una clientela più giovane, presenta varie colorazioni (bianco, rosso, giallo, nero e blu); ha un design più asciutto e la sua batteria, nonostante pesi 8,3 kg, garantisce fino a 100 km di con sole 3 ore di ricarica. M1 sarà  disponibile a partire da gennaio 2017 al prezzo di 1.499€.