Successivo
nokia-smartphone-android-foxconn

Android

Nokia lancerà  nuovi smartphone Android con Foxconn?

Davide Micheli | 17 Agosto 2016

Android Smartphone

Il mondo degli smartphone potrebbe tornare a popolarsi dei device realizzati da Nokia con il sistema operativo di Android: Foxconn potrebbe essere coinvolta nell’operazione.

Vi avevamo parlato, in uno dei nostri post precedenti, di come il connubio Nokia e Android – nonostante tutto – non fosse destinato completamente a diventare materiale da museo: al riguardo di questa probabile operazione commerciale, nel corso del tempo, si sono registrate indiscrezioni di ogni tipo, alle quali – almeno finora – non si sono avuti dei riscontri tangibili, con il risultato che si è venuto a creare un vero mito al riguardo.

A conferma dell’interesse relativo all’operazione, oggi vi proponiamo alcuni rumor che giungono direttamente dalla Cina, e che in un caso sottolineano come per il futuro ci possano essere in programma due device Nokia con Android, prodotti nientemeno che dalla Foxconn, la famosa fabbrica (tristemente nota anche per i suicidi) legata a doppio filo alla galassia Apple.

Un altro rumor – sempre proveniente dal paese asiatico – è quello che riguarda da vicino il sensore fotografico di questi nuovi smartphone Nokia: lo stesso potrebbe essere prodotto impiegando il grafene, un materiale contraddistinto da una buona robustezza e, nel contempo, da un elevato livello di flessibilità , sebbene lo stesso potrebbe anche consentire un miglioramento in termini di sensibilità  del sensore nei confronti della luce.

Secondo le altre speculazioni, i due device di Nokia con Android (ammesso che poi siano davvero una coppia di dispositivi, come più volte riportato) potrebbero essere equipaggiati con processori Snapdragon 820 e, infine, montare l’ultima versione di Android 7.0 Nougat. Le fotocamere dovrebbero essere addirittura da oltre 22 Mpixel.