Pinterest lavora al progetto Instant Ideas

Un semplice clic unirà produttori e consumatori.
Pinterest lavora al progetto Instant Ideas

Pinterest, social network basato sulla condivisione di immagini, sta lavorando ad un progetto dal nome Instant Ideas e sembra che permetterà agli inserzionisti di raggiungere i consumatori attraverso la telecamera dello smartphone.

Connessione, quindi, tra inserzionisti e potenziali clienti in modo rapido: funzione che aggiunge un piccolo cerchio infondo ad un pin. Potrebbe essere utile perché tramite una semplice foto potreste scoprire dove acquistare le cose che vi piacciono.

Ciò sarà possibile soltanto grazie all’innovazione di ricerca visiva adottata dal social che permetterà di trovare prodotti basandosi sul colore, forma, stile e così via.

Una grande comodità, in tal caso potremmo fare a meno di chiedere “dove l’hai comprato?”.

 

Categorie
News

Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questa passione allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Curiosa e affascinata dal mondo dell'alta tecnologia è felice di collaborare con Pcprofessionale.it
Nessun commento

Rispondi

*

*

1 anno (12 mesi) a soli 37,00 €

L'informazione più attendibile, precisa e autorevole per appassionati e professionisti del Personal Computer.
PC Professionale è il mensile che si occupa delle tecnologie emergenti e dei progressi dell'informatica.
Il suo laboratorio interno, primo in Italia sia per dimensioni sia per numero di test effettuati, fornisce ogni mese prove e valutazioni di prodotti hardware e software indicandone caratteristiche, finalità e difetti.

La versione digitale è inclusa nell’abbonamento!