Successivo
pokemon-go-persi-milioni-utenti

Videogame

Pokemon Go: persi 15 milioni di utenti, inizia il declino?

Davide Micheli | 26 Agosto 2016

App Gaming Internet Social

Dopo aver raggiunto un livello di coinvolgimento non indifferente, per Pokemon Go sembrerebbe essere arrivato l’inizio del declino della popolarità : Niantic ha infatti perso 15 milioni di utenti dell’app.

Torniamo nuovamente ad occuparci del fenomeno dell’estate 2016, Pokemon Go, un’app tormentone che dopo aver toccato una popolarità  non indifferente, ora inizia ad accusare i primi segnali di declino, secondo quanto è stato reso noto da Bloomberg. L’analisi svolta da Axiom Capital Management, infatti, evidenzia come la creatura di Niantic abbia già  perso un numero notevole di utenti, ben 15 milioni, solo nel mese di luglio.

Da questo punto di vista, il report reso noto da Bloomberg non è il primo a riportare notizie negative circa l’evoluzione che sta vivendo Pokemon Go: anche Apptopia e Google, in questo senso, hanno messo in evidenza come la luna di miele tra gli utenti e l’app basata sulla realtà  aumentata stia lentamente venendo meno, un trend che certo non manca di preoccupare i vertici di Niantic.

Gli sviluppatori della famosa app, infatti, sono già  al lavoro per cercare di introdurre tutta una serie di nuove feature – attraverso gli aggiornamenti di Pokemon Go – che possano contribuire a rilanciare l’interesse delle persone nei confronti di questo tormentone tecnologico: tra le ultime novità , c’è la possibilità  di visualizzare le statistiche relative ai diversi pocket monster messi a disposizione degli utenti.

Per approfittare di questa funzione, è tuttavia importante essere parte integrante dei team Istinto, Coraggio e Saggezza. Inoltre, l’ultimo update dell’app porta con sé la possibilità  di interagire in maniera più facile con i Leader, potendo così approfittare dei commenti che riguardano le statistiche relative ai vari Pokemon, e ancora, un miglioramento generale della fluidità  di Pokemon Go.