Successivo
samsung-pay-acquisti-online-dal-2017

News

Samsung Pay si potrà  usare per gli acquisti online dal 2017

Davide Micheli | 26 Ottobre 2016

Samsung

A partire dai primi mesi del prossimo anno, il servizio Samsung Pay potrà  essere sfruttato anche per eseguire pagamenti per gli acquisti online.

L’azienda sudcoreana ha annunciato recentemente che gli utenti del servizio Samsung Pay potranno fare pagamenti per gli acquisti online a partire dai primi mesi del 2017: la novità  è frutto di un nuovo accordo siglato dalla società  di Seul con Mastercard, attraverso cui potrà  impiegare il servizio Masterpass che è già  diffuso su centinaia di migliaia di negozi online in 33 nazioni.

Oltre a poter acquistare merci online, gli utenti statunitensi di Samsung Pay potranno utilizzare questo servizio anche per eseguire acquisti in-app e per approfittare di sconti speciali all’interno di negozi locali a partire dal mese di novembre, una scelta dettata dal fatto che l’azienda sudcoreana vuole spingere il suo sistema di pagamento oltre il concetto di wallet online.

In realtà , Samsung Pay permette già  di effettuare pagamenti anche online, tuttavia, questa possibilità  è offerta unicamente agli utenti sudcoreani del brand.

Computer, tablet e smartphone degli utenti di tutto il mondo contribuiranno quindi ad incrementare la popolarità  (e i ricavi) di Samsung Pay.