Successivo
samsung-realtà-virtuale-olimpiadi-rio-2016

News

Samsung: ecco la realtà  virtuale per le Olimpiadi di Rio 2016

Davide Micheli | 26 Luglio 2016

L’azienda sudcoreana si appresta a presentare i suoi prodotti per la realtà  virtuale durante le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro.

Dopo aver realizzato il Galaxy S7 Edge Olympic Game Limited Edition, un device dedicato appunto a celebrare l’impegno dell’azienda sudcoreana per le Olimpiadi 2016 di Rio, Samsung torna alla carica annunciando che, per la cerimonia di apertura del massimo evento sportivo mondiale, metterà  a disposizione una serie di nuovi prodotti realizzati per offrire la realtà  virtuale e i video a 360 gradi.

A questo proposito, l’azienda di Jong-Kyun Shin ha reso noto di aver stretto una partnership con la NBC attraverso la quale offrire una nuova esperienza utente nella fruizione dei contenuti relativi allo sport. Grazie a Samsung Galaxy e a Gear VR, sarà  infatti possibile usufruire della funzione VR disponibile nell’app di NBC Sports, con cui gli utenti potranno apprezzare a 360 gradi i gesti sportivi degli atleti.

Samsung, inoltre, ha comunicato che attraverso questa app sarà  possibile fruire di 85 ore di contenuti VR, tra i quali, non mancheranno ovviamente i momenti dell’apertura e della chiusura dei giochi olimpici di Rio 2016 o, ancora, le sfide del basket maschile, le performance della ginnastica o le contese nell’ambito dell’atletica, come del resto altre discipline, che si potranno così apprezzare in un modo ancor più coinvolgente.

Durante le Olimpiadi 2016, inoltre, la tecnologia sarà  protagonista con l’introduzione della contestazione delle decisioni arbitrali nell’ambito della pallavolo, dove le squadre potranno utilizzare i video per discutere eventuali errori. Non mancheranno inoltre soluzioni per gli atleti di arti marziali (sensori nei caschi), i contagiri per i nuotatori, e un sensore fotografico per il tiro con l’arco, studiato per evitare confusioni tra le frecce.

Insomma, Samsung – insieme con le soluzioni tecnologiche di altre imprese – contribuirà  a rendere ancor più hi tech le Olimpiadi di Rio.