Successivo
telegram-nuove-feature-per-editing-foto

Software

Telegram: potenziato l’editing per le fotografie

Davide Micheli | 28 Settembre 2016

Social

Telegram ha deciso di puntare sull’implementazione di nuove feature per facilitare l’editing delle fotografie: vediamo di quali si tratta.

Tra i client dedicati alla messaggistica istantanea, Telegram occupa sempre più un posto di primo piano tra gli utenti, con un’importante crescita delle installazioni e delle interazioni e, ora, per rendere ancor più coinvolgente e soddisfacente l’esperienza utente sulla piattaforma, il client ha adottato una serie di nuove feature per l’editing fotografico e altre migliorie.

Entrambe le app di Android e iOS introducono questi miglioramenti che, soprattutto nel caso dell’editing delle fotografie, sono davvero interessanti. A distanza di circa un anno dall’introduzione della feature nell’app Telegram ha puntato a rendere più piacevole e creativa l’esperienza utente, consentendo la condivisione di scatti fotografici simpatici e di GIF.

Tra le diverse funzioni disponibili su Telegram, per esempio, ci sono quelle che consentono di cambiare l’esposizione, o ancora, di regolare il contrasto, impostare il livello di saturazione, migliorare il livello dei colori e la nitidezza e quelle per modificare con alcuni filtri l’immagine, oppure, gli strumenti per il ritaglio e la rotazione della stessa.

Gli utenti ora possono anche scrivere o fare disegni sulle immagini, aggiungere alle stesse degli sticker – esattamente come avviene su altre piattaforme – o sovrapporre delle maschere sui visi delle persone immortalate, sfruttando la feature di riconoscimento del volto già  presente su Telegram, che semplifica ulteriormente il proprio lavoro.

Come detto, è poi possibile creare GIF – registrando semplicemente un clip di corta durata – convertendo lo stesso in questo formato con un gesto. Telegram, infine, ora supporta Android 7.0 Nougat.