Successivo
telegram-stop-device-android-22-23-30

Android

Telegram: stop al supporto dei device con Android 2.2, 2.3 e 3.0

Davide Micheli | 5 Gennaio 2017

Android Social

La piattaforma di messaggistica istantanea Telegram ha deciso di non supportare più i device che usano le versioni 2.2, 2.3 e 3.0 di Android, allineandosi a WhatsApp.

Dopo WhatsApp, ora anche la piattaforma di messaggistica istantanea Telegram ha deciso di abbandonare le release superate di Android 2.2, 2.3 e 3.0, le quali detengono al momento solo l’1.3 percento di market share, per un totale approssimativo di 19.6 milioni di dispositivo in tutto il mondo: il servizio non ha però scelto di penalizzare gli utenti con iOS 6, supportandolo ancora.

Telegram ha reso noto che la scelta di abbandonare le tre release di Android sia maturata in seguito ad una serie di valutazioni circa la fattibilità  di rendere disponibili alcune nuove feature anche su questi device, giungendo alla conclusione che non sia possibile offrire una buona esperienza utente sugli stessi a causa della vetustà  degli OS.

Per coloro i quali non vogliano abbandonare il servizio, è comunque possibile ricorrere all’uso della versione web dell’applicazione, raggiungibile a questo link.