Successivo
tim

Networking

Tim aumenta i prezzi degli abbonamenti Adsl

Pasquale Bruno | 14 Luglio 2016

Internet Reti

Doccia fredda per i clienti Tim titolari di abbonamenti Adsl o fibra (o per chi pensava di diventarlo). Dal primo […]

Doccia fredda per i clienti Tim titolari di abbonamenti Adsl o fibra (o per chi pensava di diventarlo). Dal primo agosto le varie tariffe subiranno un aumento.
Le eventuali promozioni rimarranno invariate: dunque chi oggi usufruisce di uno sconto per i primi sei mesi o per il primo anno di abbonamento non vedrà  aumenti, che partiranno invece quando sarà  finito il periodo promozionale.

Gli aumenti sono più sostanziosi per i piani Adsl, meno per quelli in fibra. Per esempio, i piani Internet Senza Limiti saranno portati a 39,90 Euro Iva inclusa. Chi oggi paga 36,6 euro, 37,62 o 38,2 euro vedrà  la propria tariffa mensile aumentare a 39,90 dal primo agosto. Nel primo caso si tratta di un aumento di 3,3 euro al mese, che non sono affatto pochi.

Gli utenti Tim Smart passeranno da 29 a 29,90 euro al mese (+ 90 centesimi/mese), mentre gli utenti Tim Tutto e Tutto con TimVision pagheranno rispettivamente 45,90 e 50,90 euro al mese (+ 1 euro/mese).

Chi invece ha la fibra da 44,90 euro/mese con il piano InternetFibra avrà  un aumento di 1 euro al mese.

tim aumento prezzi adsl

Le variazioni contrattuali di Tim. Clicca per ingrandire

Il nuovo listino dettagliato è disponibile a questa pagina.

Tim fa presente che chi non ha intenzione di accettare le nuove condizioni contrattuali può effettuare disdetta gratuita entro il 31 luglio senza costi di disattivazione o penali, anche passando a nuovo operatore. Si deve inviare una richiesta cartacea di recesso dal contratto e una fotocopia della carta d’identità  all’indirizzo riportato nella fattura, oppure inviarla via fax al numero 800.000.187.

Per qualsiasi chiarimento Tim invita a contattare un operatore al numero 187.