Successivo
Youtube Connect

News

YouTube nuove politiche in atto?

Grazia Di Maggio | 18 Maggio 2017

Internet

YouTube pensa ai suoi utenti e probabilmente cambierà  le politiche adottate fino a questo momento. Stando ai rumor, gli utenti […]

YouTube pensa ai suoi utenti e probabilmente cambierà  le politiche adottate fino a questo momento.

Stando ai rumor, gli utenti con un proprio canale verificato potranno trasmettere dirette, live, dal proprio cellulare o tablet. Molti si domanderanno: perché prima era vietato? Certamente no, ma erano state adottate delle misure restrittive: oltre ad avere un canale verificato bisognava avere almeno 1.000 abbonati per poter usufruire del servizio.

Ma questo sembra essere destinato a cambiare; secondo un rapporto fatto da Android Police, pare che il colosso dei video stia modificando le politiche adottate finora. Tuttavia questo cambio di rotta non è stato ancora confermato dallo stesso YouTube o da Google, ma indiscrezioni affermano che sarà  comunicato nei prossimi giorni.

Da qui si sviluppa una discussione etica: è giusto dare a tutti la possibilità  di trasmettere “live” in un contesto che cerca di restare ampiamente democratico? In ogni caso la possibilità  non sarebbe data proprio a tutti.

Attendiamo l’evolversi della vicenda e maggiori informazioni a riguardo. Un cambiamento è in atto.