Successivo
Nintendo Switch

News

Nintendo Switch, il nuovo modello con grafica in 4K?

Alfonso Maruccia | 26 Agosto 2020

Gaming Nintendo Switch

Ancora indiscrezioni su una nuova revisione della console Switch, e questa volta Nintendo starebbe seriamente pensando di competere con Sony e Microsoft anche sul fronte delle prestazioni grafiche.

Il business di Nintendo (assieme a quello videoludico in generale) va a gonfie vele, Switch è una delle console più popolari di questa generazione ma presto il mercato verrà invaso dalle meraviglie hi-tech di PlayStation 5 e Xbox Series X. Un aggiornamento hardware sembra oramai inevitabile, anche se al momento la corporation nipponica non conferma né smentisce i suoi piani per il futuro.

Le indiscrezioni parlano di un nuovo modello di Switch in arrivo nel 2021, con un display di qualità migliorata e nuove possibilità di interazione con la console. Secondo rumor ancora più recenti, la versione aggiornata di Switch includerà componenti hardware decisamente più potenti – al punto da poter gestire giochi in grafica 4K/Ultra HD in maniera nativa.

Super Mario Odyssey

Le specifiche tecniche definitive sono ancora da decidere, rivelano Bloomberg e United Daily News, ma la produzione del nuovo Switch in “alta definizione” è già prevista per la fine del 2020. Le uscite Nintendo per il periodo natalizio sarebbero volutamente “leggere” per fare spazio a una line-up videoludica in grado di esaltare le qualità della nuova console nei primi mesi del 2021.

Di upgrade hardware e versioni Ultra HD di Switch si parla oramai da tempo, con gli analisti già in attesa del debutto della console entro il 2020. Nintendo ha ufficialmente negato i rumor sulla distribuzione di un nuovo Switch in tempi così brevi. Da Shuntaro Furukawa, presidente Nintendo, non è però mai arrivata una smentita definitiva circa l’arrivo di una versione Ultra HD della console in futuro.