Successivo

Magazine

Microsoft prima di Apple con il tablet?

Giorgio Panzeri | 23 Settembre 2009

Tablet

Gizmodo ha riportato un’indiscrezione con i dettagli di un possibile primo tablet pc progettato (e forse prodotto) da Microsoft. Secondo […]

500x_courier8.jpg

Gizmodo ha riportato un’indiscrezione con i dettagli di un possibile primo tablet pc progettato (e forse prodotto) da Microsoft. Secondo Gizmodo il tablet sarà  in formato libro, con due schermi da 7 pollici con tecnologia multi-touch, una interfaccia tattile, in grado di supportare diversi tipi di gesti e movimenti della penna, derivata dal progetto InkSeine (vedi i dettagli dal sito).

Gizmodo rivela anche il nome del progetto del tablet Microsoft: Courier.
Ecco un video sulle funzionalità  del progetto Courier
.
[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/UmIgNfp-MdI" width="425" height="350" wmode="transparent" /]
.
Insomma, a quanto pare Microsoft, forte dell’esperienza di Surface e del progetto InkSeine, sta lavorando alacremente per battere sul tempo Apple, da cui non trapelano più indiscrezioni ma (anche qui il condizionale è d’obbligo) dovrebbe lanciare il proprio prodotto nel primo trimestre del prossimo anno.

In passato i tablet pc non hanno mai avuto un gran successo di vendita, vuoi per le limitazioni della prima interfaccia grafica, vuoi perché poco compresi dai consumatori. Sarà  forse questa la volta buona? Voi cosa ne pensate?