Successivo

News

Un tablet per professionisti da Acer

| 23 Ottobre 2012

Tablet

Acer Iconia W700P è il nuovo tablet pensato per l’uso professionale da parte di chi è sempre in movimento; grazie […]

Acer Iconia W700P è il nuovo tablet pensato per l’uso professionale da parte di chi è sempre in movimento; grazie a una base speciale può essere utilizzato sia in orizzontale sa in verticale, con l’ausilio di una tastiera Bluetooth per massimizzare la produttività  ovunque ci si trovi.

Iconia W700P è dotato del sistema operativo Windows 8 Pro e quindi si presta a una facile integrazione con l’infrastruttura It preesistente; rappresenta la scelta ideale per le aziende che cercano periferiche semplici da gestire. Il cuore tecnologico del tablet è costituito da un processore Intel Core di terza generazione, e da un display Ips con risoluzione full HD da 11,6 pollici che supporta fino a 10 punti di contatto simultanei con un angolo di visione di 178 gradi che consente una buona visualizzazione anche a gruppi di lavoro. In dotazione c’è anche il sistema audio Dolby Home Theater v4 che aumenta la potenza sonora e fornisce effetti surround.

Grazie al supporto che permette di scegliere tra l’inclinazione verticale o orizzontale il tablet si presta a molteplici usi: come visore di presentazioni aziendali nella posizione orizzontale inclinato a 70 gradi, oppure con un’inclinazione di soli 20 gradi per migliorare le funzionalità  touch, mentre in verticale rappresenta la soluzione ottimale per la navigazione in rete.

Facile da agganciare e sganciare, la base fornisce inoltre funzioni di connettività  compresi tre ingressi Usb 3.0 e una presa per la ricarica. La base è dotata di speciali condotti che amplificano il suono proveniente dal tablet senza bisogno di diffusori extra.

In bundle con lconia W700P c’è una penna digitale, perfetta per disegnare o prendere annotazioni durante riunioni di lavoro. Grazie alla piccola punta velocizza la navigazione e l’’uso di applicazioni che richiedono un tocco preciso e in più preserva lo schermo da graffi; un’apposita cli permette di agganciare la Pen a una tasca o a una custodia protettiva.

Il tablet è dotato anche della funzione Acer Backup Manager che mantiene i dati al sicuro da malfunzionamenti o incidenti, permettendo di creare copie di backup dei file, mentre il sistema Acer eRecovery Management permette il ripristino della macchina. Inoltre Acer Iconia W700P incorpora tutte le tecnologie di ottimizzazione sviluppate da Acer: il sistema Acer Green Instant On che permette l’avvio in soli 6 secondi e la riattivazione dalla modalità  sospensione in 1,5 secondi e il sistema Always Connect che memorizza automaticamente gli Access Point utilizzati più di frequente. Non manca la webcam Acer Cristal Eye per effettuare videoconferenze con clienti e condividere schermate quando si è in viaggio.

Acer Iconia W700P è dotato infine di connettività  Wi-Fi e supporta Bluetooth 4.0 per collegare qualunque periferica di ultima generazione.