Successivo

Android

Arrivano i FamilyPad, i tablet Android per tutta la famiglia

| 21 Novembre 2012

Android Tablet

Archos ha annunciato il nuovo FamilyPad, che come già  si intuisce dal nome, è il tablet PC dedicato a tutta […]

Archos ha annunciato il nuovo FamilyPad, che come già  si intuisce dal nome, è il tablet PC dedicato a tutta la famiglia.

Dotato di schermo HD 1280 x 800 a13,3 pollici il FamilyPad è stato pensato per ravvivare l’imminente periodo natalizio con giochi di società  e altri intrattenimenti da fare insieme in famiglia. Il tablet ripropone ad esempio il tradizionale gioco da tavola in formato digitale, con massimo quattro giocatori in contemporanea e offre un’esperienza interattiva grazie allo schermo multitouch 10x. Il supporto della piattaforma Android 4.0 apre le porte alle numerose App di giochi contenute in Google Play. All’occorrenza il tablet Archos può diventare anche un utile organizer per la pianificazione delle spese familiari e volendo si può configurare un account di posta elettronica per ogni membro della famiglia  in modo che ciascuno abbia accesso alle informazioni preferite.

FamilyPad è dotato di una memoria flash da 8 GByte espandibile tramite microSDHC Slot fino a 32 GByte; utilizza il processore Arm Cortex A8 a1 GHz e dispone di 1 GByte di Ram.  Le interfacce supportate sono USb host 2.0 , MicroSd e Hdmi; sul tablet ci sono anche due fotocamere, una frontale e una posteriore, entrambe da da 2 Megapixel (1600 1200).  FamilyPad di Archos sarà  in vendita da dicembre a 299 euro.