Successivo

Android

1Tap Quick Bar

Dario Orlandi | 11 Febbraio 2013

Android App

La Toggle bar è quell’elemento dell’interfaccia di Android che si visualizza abbassando il menu della barra delle notifiche e che […]

La Toggle bar è quell’elemento dell’interfaccia di Android che si visualizza abbassando il menu della barra delle notifiche e che contiene, nell’ordine, i pulsanti per attivare/disattivare i segnali Wi-Fi, Bluetooth, Gps, il suono e la rotazione automatica dello schermo. Per impostazione predefinita Android inserisce nella barra solo questi comandi e non consente di modificarli. 1Tap Quick Bar serve per creare nuove Toggle bar, che si posizioneranno sotto quella predefinita; ciascuna conterrà  sei pulsanti, tutti da considerare come collegamenti veloci.

L’App prevede la possibilità  di inserire shortcut per molti controlli di sistema che, altrimenti, potrebbero essere raggiunti solo navigando all’interno dei menu: tra i tanti citiamo quelli per impostare il volume, l’Apn, i metodi di input e il Bluetooth. In ogni barra si possono inserire anche link veloci alle applicazioni: questa funzione si sovrappone solo in parte alla libertà  di posizionare nelle schermate principali le icone delle App, perché consente di impostare una via preferenziale per l’avvio dei programmi davvero più utilizzati.

Nella barra possono anche essere aggiunti i contatti telefonici, l’ultima chiamata effettuata e scorciatoie a funzioni specifiche di alcune App: per esempio la creazione di un nuovo evento di Calendar, Play/Stop/Pause/Rewind/Forward del player multimediale e così via. Con la versione gratuita si possono creare al massimo due Toggle bar. Quella Premium (1,99 euro) ne lascia impostare tre, mentre la versione Ultimate (2,49 euro) non pone alcun limite.

1Tap Quick Bar versine grauita (clicca qui)