Successivo

News

Fujitsu rinnova notebook e tablet professionali

Redazione | 9 Ottobre 2013

Notebook Tablet

Fujitsu raddoppia i modelli di notebook della serie Lifebook e dei tablet PC Stylistic, con una gamma di nuovi prodotti […]

fujitsu u904Fujitsu raddoppia i modelli di notebook della serie Lifebook e dei tablet PC Stylistic, con una gamma di nuovi prodotti definiti “All New in Touch” e destinati all’utenza aziendale che necessita della piena operatività  anche quando è in movimento.

I Notebook Touch privilegiano concetti di ergonomia e connettività  e sono ideali per i professionisti dell’information technology, ma anche per analisti finanziari e medici. Si parte con il Fujitsu Lifebook U904, un ultrabook con schermo IGZO da 14 pollici, e 3200×1800 di risoluzione, con funzioni di touchscreen opzionali,  che è spesso solo 15,5 mm e pesa 1,39 Kg. Questo ultrabook è dotato di funzioni di sicurezza, tastiera retroilluminata e Port Replicator opzionale.

Fujitsu Lifebook S904 dispone di un display più piccolo da 13,3 pollici, con risoluzione pari a 2560×1440, funzioni di antiriflesso e touchscreen opzionali, e un’autonomia di 24 ore, più un alloggiamento modulare per drive ottico, secondo hard disk o seconda batteria.

 

Per chi ha invece importanti esigenze di produzione Fujitsu ha pensato due modelli convertibili, con funzioni 2-in1: Lifebook T904, un ultrabook da 13,3 pollici con display IGZO, spesso solo 17 mm, con batteria sostituibile dall’utente, possibilità  di digitalizzazione con penna oltre che con le dita e tastiera retroilluminata. L’altro modello è Lifebook T734, con display in grado di ruotare in entrambe le direzioni, input con penna e con le dita, funzioni di sicurezza a bordo con SmartCard compresa, e alloggiamento modulare per la mobilità .

[nggallery id=2081]

 

I tablet Fujitsu si rivolgono invece a un’utenza particolare, come tecnici operativi sul campo, controller di produzione, punti vendita retail, ma anche chimici,infermieri o ingegneri. Fujitsu Stylistic Q584 è un tablet PC da 10 pollici semi-rugged con display ad alta risoluzione (2560×1600), connettività  Nfc opzionale, cradle e tastiera docking.

Il modello Stylistic Q704 è un tablet PC da 12,5 pollici in full HD 1920×1080 semi-rugged, basato su un processore Core i7 vPro di quarta generazione, doppia modalità  operativa per un’autonomia massima di 16 ore (con due batterie attive, una del tablet e una seconda inserita nella tastiera) , connettività  Nfc opzionale, cradle e due varianti di tastiera docking. L’azienda rende disponibili anche una serie di opzioni come uno shell semi-rugged con connettore Vesa per inserire ulteriori accessori come la maniglia per il trasporto sicuro del tablet, o lo slot SmartCard. Tutti i nuovi modelli hanno a bordo Windows 8.1 con touch screen opzionale e funzioni di sicurezza pensate per un uso aziendale delle macchine.

Per quanto riguarda la disponibilità  i Lifebook U904 sono commercializzati a partire da ottobre, la serie Lifebook S904 a partire da metà  novembre 2013; i tablet Stylistic Q584 da fine novembre 2013, i tablet Stylistic Q704 da metà  dicembre 2013 e i Lifebook T904 e T734  da gennaio 2014.