Successivo
phone 7

News

iPhone 7 da domani in Italia. Scorte quasi esaurite

Laura Nuonno | 15 Settembre 2016

L’attesa per l’ultimo modello di iPhone presentato nel keynote dello scorso 7 settembre è finita. Almeno per chi risiede o ha […]

L’attesa per l’ultimo modello di iPhone presentato nel keynote dello scorso 7 settembre è finita. Almeno per chi risiede o ha la possibilità  di recarsi in quei Paesi che sono inclusi nella prima fascia di distribuzione, Italia compresa. C’è chi addirittura ha cominciato a mettersi in coda dal 25 agosto davanti all’Apple Store di New York, ma gli ansiosi del primo acquisto in negozio potrebbero avere brutte notizie domani. Apple ha dichiarato di avere già  esaurito le quantità  iniziali di iPhone 7 Plus. Tutti i colori del modello da 5,5 pollici sono andati sold out (Oro rosa, oro, argento, nero opaco, Jet Black), mentre per l’iPhone 7 sarebbe esaurito solo il nero lucido Jet Black.

iphone 7 coda

Jamie, in coda davanti all’Apple Store di New York dal 25 agosto.

Così riporta l’agenzia di stampa internazionale Reuters nelle sue pagine. Chi non si è premurato di preordinare il melafonino i giorni scorsi probabilmente domani resterà  a bocca asciutta, ma avrà  comunque la possibilità  di preordinare in negozio il modello desiderato.Il portavoce del colosso di Cupertino Trudy Muller ha cercato di rassicurare subito i consumatori promettendo di riallestire i magazzini nel più breve tempo possibile. Interrompendo la tradizione, Apple ha comunicato che non saranno resi pubblici i dati di vendita alla fine della prima settimana dal lancio come di consuetudine, sostenendo che quei dati non sono lo specchio reale della domanda perché vanno spesso a scontrarsi con la reale disponibilità  del prodotto. Dichiarazione che non ha mancato di avere effetti negativi sul titolo in borsa.