Successivo

News

iPhone 7, quattro processori e un’innovativa fotocamera

Redazione | 7 Settembre 2016

iPhone

È la settima edizione di iPhone, che dal primo modello a quello presentato oggi ha migliorato le sue prestazioni di […]

È la settima edizione di iPhone, che dal primo modello a quello presentato oggi ha migliorato le sue prestazioni di 240 volte. Lo annunciava Phil Schiller nel keynote di oggi in cui hanno debuttato iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che saranno disponibili in oltre 25 paesi, Italia compresa, a partire da venerdì 16 settembre.
240volte-iphone

 

Il chip progettato su misura da Apple ha una nuova architettura che rende possibili numerose innovazioni ed è il chip più potente mai introdotto in uno smartphone. La durata della batteria è stata ottimizzata, grazie alla miglior controllo dell’autonomia. La Cpu del chip A10 Fusion ha quattro core: integra due core ad alte prestazioni, con velocità  fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6, e due core a elevata efficienza, in grado di consumare un quinto rispetto ai core ad alte prestazioni. Secondo Apple le prestazioni grafiche sono fino a tre volte più veloci rispetto all’iPhone 6 e hanno un consumo pari alla metà .

iPhone 7 e iPhone 7 Plus migliorano la qualità  delle immagini riprese grazie a un sistema di fotocamere innovativo. La fotocamera da 12 megapixel include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su iPhone 7 sia su iPhone 7 Plus; il diaframma con una maggiore apertura di Æ’/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi promettono foto e video più luminosi e dettagliati; la capacità  di catturare un’ampia gamma cromatica garantisce colori più vivaci e maggiori dettagli. iPhone 7 Plus ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

Disponibile più avanti nel corso dell’anno, la doppia fotocamera da 12 megapixel consente un nuovo effetto profondità  di campo, utilizzando entrambe le fotocamere dell’iPhone 7 Plus per acquisire le immagini. Una sofisticata tecnologia con apprendimento automatico separa lo sfondo dal primo piano per dar vita a ritratti straordinari un tempo possibili solo con le fotocamere DSLR.

Il nuovo processore d’immagine (ISP) progettato da Apple, è capace di elaborare oltre 100 miliardi di operazioni su una singola foto in soli 25 millisecondi. La videocamera FaceTime HD offre ora foto da 7 megapixel, ampia acquisizione cromatica, evoluta tecnologia pixel e stabilizzazione automatica dell’immagine, e il flash True Tone quad-LED, più luminoso del 50% rispetto all’iPhone 6s è dotato di un innovativo sensore che rileva il tremolio delle luci e lo compensa nei video e nelle foto

I due nuovi telefoni includono il supporto fino a 25 bande LTE e LTE Advanced, per data rate tre volte superiori rispetto all’iPhone 6, fino a 450 Mbps.

I nuovi altoparlanti stereo offrono un audio dal volume doppio rispetto all’iPhone 6s, con una gamma dinamica del suono più ampia e un vivavoce di qualità  superiore. Il nuovo iPhone include gli auricolari EarPods con connettore Lightning e a un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette ai clienti di usare auricolari e accessori meno recenti.

iPhone 7 Plus nella colorazione Jet Black

iPhone 7 Plus nella colorazione Jet Black

iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno uno design disponibile nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due nuove colorazioni: una finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e il “Jet Black” nero lucido. Il nuovo colore Jet Black viene ottenuto tramite un processo di anodizzazione e lucidatura in nove passaggi, per una finitura perfettamente uniforme e lucida. Il guscio riprogettato ha permesso di rendere l’iPhone resistente all’acqua, per una protezione maggiore da schizzi e polvere.

Gli smartphone di Apple saranno disponibili in argento, oro, oro rosa e nel nuovo colore nero opaco nei modelli da 32 GB, 128 GB e 256 GB con un prezzo a partire da 799 euro, il nuovo colore Jet Black sarà  offerto in esclusiva per i modelli da 128 GB e 25 6GB.

I nuovi auricolari AirPods wireless progettati da Apple, con custodia di ricarica inclusa, saranno disponibili a un prezzo di 179 euro. Tutti i modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus includeranno gli auricolari EarPods con connettore Lightning e un adattatore da Lightning a jack per cuffie da 3,5 mm, anche disponibili in vendita separatamente su Apple.com e presso gli Apple Store, a un prezzo rispettivamente di 35 e 9 euro.