Successivo

News

Chipset AMD 790: i produttori presentano i primi prodotti

Davide Piumetti | 5 Novembre 2007

Anche se mancano ancora l’annuncio e la presentazione ufficiale del chipset AMD 790, molti produttori stanno mostrando le prime schede […]

Anche se mancano ancora l’annuncio e la presentazione ufficiale del chipset AMD 790, molti produttori stanno mostrando le prime schede madri basate sui chip 790X e 790FX.

Asus M3A32-MVP Deluxe WiFi/APAsus ha nel proprio catalogo due prodotti, la M3A32-MVP Deluxe e la M3A32-MVP Deluxe WiFi/AP.

Entrambe basate sull versione 790FX si differenziano per l’adozione di un differente sistema di raffreddamento e per l’integrazione della connettività  wireless nel secondo modello.

Gigabyte GA-MA790FX-DQ6Gigabyte d’altro canto propone già  tre modelli: GA-MA790X-DS4, GA-MA790FX-DS5 e GA-MA790FX-DQ6.

Questi prodotti, specificatamente studiati per le prossime cpu AMD Phenom, promettono prestazioni elevate a un prezzo interessante, inferiore a quello necessario per l’acquisto di schede madri della stessa fascia per processori Intel.

Nel prossimo periodo staremo a vedere se AMD riuscirà  a controbattere ai nuovi quad core Intel basati su Penryn, in un confronto che tutti gli appassionati attendono con ansia.