Successivo

News

Da Dell il primo monitor con Display Port?

Davide Piumetti | 13 Novembre 2007

Dell ha in programma di presentare un nuovo monitor da 30 pollici caratterizzato da un’ampissima gamma di connessioni audio e […]

Dell ha in programma di presentare un nuovo monitor da 30 pollici caratterizzato da un’ampissima gamma di connessioni audio e video. La novità  più importante è sicuramente rapprsentata dal connettore DisplayPort, standard video di prossima generazione.

Il monitor, il cui nome dovrebbe essere 3008WFP rappresenta l’evoluzione naturale del modello 3007WFP e introdurrebbe altre notevoli migliorie nelle caratteristiche tecniche. La risoluzione nativa sarà  di 2.560 x 1.600, ormai uno standard per modelli di queste dimensioni, mentre sarebbe una novità  la possibilità  di utilizzo in modalità  Pivot, ovvero ruotando lo schermo di 90° rispetto al piano di lavoro.

Dell 3008WFP

Alla già  citata connessione Display Port se ne aggiungono molte altre, come mostrato nell’immagine qui sopra e che andiamo a elencare:

  1. Connettore di alimentazione
  2. Connettore ausiliario
  3. Uscite audio canali laterali (audio trasportato da Hdmi)
  4. Uscita audio canale centrale (audio trasportato da Hdmi)
  5. Ingresso Vga
  6. Ingresso component
  7. Ingresso Display Port
  8. Ingresso Hdmi
  9. Ingressi Dvi
  10. Ingresso videocomposito
  11. Ingresso S-Video
  12. Ingresso Usb
  13. Uscite Usb

 

Dell sembra dunque anticipare il mercato, con l’Hdmi ancora poco diffuso e nessuna scheda grafica o lettore video che disponga del DisplayPort, questa è davvero una scelta corretta?