Successivo

News

Warner Bros abbandona l’Hd Dvd e passa al Blu-ray

Davide Piumetti | 7 Gennaio 2008

Mancano solo poche ore all’inizio del CES di Las Vegas, durante il quale Toshiba avrebbe dovuto tenere la consueta conferenza […]

Hd DvdMancano solo poche ore all’inizio del CES di Las Vegas, durante il quale Toshiba avrebbe dovuto tenere la consueta conferenza stampa sui progressi e sui motivi per preferire il formato Hd Dvd al rivale Blu-ray. A seguito di un annuncio dell’ultim’ora di Warner Bros la conferenza è stata frettolosamente annullata, in attesa di definire una nuova strategia di mercato.

L’annuncio è stata infatti una vera e propria doccia fredda per Toshiba, azienda promotrice dello standard Hd Dvd. Warner Bros ha infatti annunciato l’abbandono del consorzio e la sospensione delle pubblicazioni di film in questo formato, concentrando d’ora in poi la propria attenzione solo sul formato Blu-ray.

Blu ray

La decisione deriva da un attento studio di mercato, che ha identificato nell’utenza una grande confusione nel mondo dell’alta definizione; la presenza di formati diversi ha infatti frenato gli acquisti, inducendo molti possibili acquirenti ad attendere una situazione più chiara.

Warner era uno dei punti di forza dell’Hd Dvd, che ora si ritrova in una posizione peggiore rispetto al passato.

Potrebbe questa essere una delle mosse decisive per decretare il vincitore della guerra dei formati in alta definizione?