Successivo

Notebook

Ecco il netbook di Toshiba

Pasquale Bruno | 18 Settembre 2008

Notebook Toshiba

Si chiama Toshiba NB100 e sarà  disponibile in Europa nel quarto trimestre 2008.

Dopo le consuete voci di corridoio, Toshiba oggi ha ufficialmente confermato il suo netbook: si chiama Toshiba NB100 e sarà  disponibile in Europa nel quarto trimestre 2008.

Stando alle prime foto disponibili, l’NB100 si presenta con un design molto gradevole, simile a quello di alcuni notebook professionali Tecra ma in scala ridotta. La stessa Toshiba propone esplicitamente questo netbook come seconda macchina di lavoro per aziende e professionisti, oltre che per tutti gli utenti consumer che necessitano di un prodotto estremamente portatile da utilizzare principalmente per Internet. Tra l’altro, il netbook sarà  disponibile in tre colori,  denominati cosmic black, bright silver e champagne gold. Potrà  anche essere personalizzato grazie alla disponibilità  di cover rimovibili.

toshiba_nb100-1.jpg

L’NB100 ha un processore Atom e un display da 8,9 pollici, con retroilluminazione a Led e risoluzione di 1.024×600 punti. Sarà  venduto con i sistemi operativi Windows XP Home oppure Ubuntu Netbook Remix 1.0.
Dispone di interfacce Bluetooth 2.1 con Edr, rete Wi-Fi 802.11b/g ed Ethernet 10/100 Mbps. Le porte Usb sono 3 e dispongono della funzionalità  Sleep-and-recharg, che consente di alimentare o ricaricare i dispostivi esterni collegati anche quando il netbook è spento.

toshiba_nb100_-ps.jpg

Al momento non si hanno informazioni sui tempi di commercializzazione in Italia e sui prezzi.