Successivo

GPU

Nvidia pronta a cambiare di nuovo nome alle proprie schede grafiche

Redazione | 29 Settembre 2008

Secondo le indiscrezioni Nvidia, oltre ad annunciare nuovi prodotti in grado di competere per la fascia più alta del mercato […]

Secondo le indiscrezioni Nvidia, oltre ad annunciare nuovi prodotti in grado di competere per la fascia più alta del mercato dovrebbe, il giorno 15 ottobre, modificare completamente la nomenclatura delle schede attualmente sul mercato.

nvidia_logo333.jpgL’idea di Nvidia è di tagliare finalmente con il passato, cercando di evitare al consumatore i problemi derivati da molte delle schede GeForce 9000 che, purtroppo, erano delle classiche GeForce 8000 con un nuovo nome.

Nvidia ha inoltre seri problemi nella vendita di tali soluzioni, dopo l’introduzione delle GTX280 e GTX260 infatti il mercato è rimasto in attesa di versioni di fascia media di questa nuova generazione, snobbando in parte i modelli precedenti che Nvidia avrebbe voluto diventassero la fascia media percepita.

La nuova nomenclatura porterà  forse un po’ d’ordine, ma non sappiamo se gli utenti saranno effettivamente contenti di ciò. In contemporanea con la presentazione delle nuove schede grafiche (GTX300?) spariranno dal commercio tutte le GeForce 8000 e le GeForce 9000 saranno rimarchiate seguendo la nuova logica: GT100, GT120, GT130, GT140 e GT150.