Successivo

Hardware

Logitech festeggia 1 miliardo di mouse prodotti

Redazione | 4 Dicembre 2008

Logitech, azienda leader nella produzione mondiale di periferiche di puntamento, ha festeggiato la produzione del proprio miliardesimo mouse. L’azienda, fondata […]

Logitech, azienda leader nella produzione mondiale di periferiche di puntamento, ha festeggiato la produzione del proprio miliardesimo mouse. L’azienda, fondata nel 1981 in Svizzera, si è stabilità  dopo poco tempo in California, nella celebre Silicon Valley. Il primo mouse è stato prodotto nel 1985 con una produzione inizialmente molto lenta che ha portato al festeggiamento delle 100 milioni di unità  solo 11 anni dopo, nel 1996. La quota di 500 milioni è stata raggiunta nel 2003 e oggi viene varcata la soglia di 1 miliardo di mouse.

logitechfull-mini-546546.jpg

Logitech, in occasione di questo evento, ci offre qualche dato relativo alla propria produzione, tra cui spiccano i volumi giornalieri e mensili di mouse costruiti nei propri stabilimenti: 376.000 al giorno e 7,8 milioni al mese. Questi sono numeri relativi al solo dispositivo di puntamento, ma ricordiamo che l’azienda produce anche moltissimi altri accessori per Pc, console ed intrattenimento domestico.