Successivo

News

Mobile World Congress 2009: Samsung

silvia.ponzio | 17 Febbraio 2009

MWC Samsung

L’annuale appuntamento a Barcellona per il gigante coreano si riassume in quattro parole: “touch”, “music”, “high definition” ed “eco-friendly”.

Samsung Beat Dj e Beat DiscQuest’anno siamo orgogliosi di offrire una Mobile Experience da vivere nella sua interezza grazie a un’ampia scelta di proposte full-touch e di innovative soluzioni“. A parlare è JK Shin, vice presidente esecutivo e responsabile della divisione Mobile Communication di Samsung che continua dicendo che “malgrado il clima economico attuale, nel 2009 le nostre ambizioni restano immutate: continueremo a perseguire la nostra strategia di lungo periodo per essere in grado di offrire prodotti rispondenti ai diversi stili di vita degli utenti“.

E le parole d’ordine del gigante coreano al Mobile World Congress 2009 sono “touch“, “music“, “high definition” ed “eco-friendly“. Vediamo perché.

La panoramica delle novità  di Samsung inzia con l’OmniaHD, un elegante telefonino spider con sistema operativo Symbian che porta l’Alta Definizione nel mondo dei cellulari. Samsung OmniaHDQuesto “esemplare” offre infatti un sistema di registrazione e riproduzione video HD a 720p attraverso un ampio schermo Amoled da 3,7 pollici ovviamente sensibile al tocco. A ribadire la sua vocazione multimediale di alto livello contribuiscono l’altoparlante dual stereo e la fotocamera da 8.0 Megapixel.

Completano il quadro dell’OmniaHD un accesso Internet superveloce (con Hsupa a 5,76 Mbps e Hsdpa a 7,2 Mbps), il sistema Gps e l’ampia memoria interna che, con l’aggiunta di una scheda microSD da 32 GB, permette di memorizzare fino a 48 GB, che si traducono in 35 filmati di qualità  Dvd o 18.000 fotografie da 8 MP. Prezzi e disponibilità  non sono ancora stati resi noti.

Hanno la musica nel sangue, invece, il Samsung BeatDJ e BeatDISC, i due nuovi modelli della Beat Edition. A renderli così speciali non è solo il touchscreen, ma anche la tecnologia audio ICE power di Bang & Olufsen. Samsung Beat Djll Samsung M7600 BeatDj si presenta con uno schermo a tecnologia Amoled da 2.8 pollici (risoluzione 240 x 400 pixel) e un’applicazione aggiungere la propria voce e effetti sonori alle canzoni preferite e mixare e “scratchare” come un disk jockey. Samsung Beat DiscSamsung Beat DiscIl BeatDJ, con connessione Umts/Hsdpa 7,2 Mbps, dispone anche di una una fotocamera posteriore da 3.0 Megapixel dotata di autofocus, l’a-Gps per il geotagging delle foto, la radio Fm con Rds, 50 MB di memoria interna espandibile con microSD fino a 16GB.

Molto simile il modello BeatDISC, che si differenzia per uno schermo touch leggermente più piccolo (2.6″) e per la presenza di una tastiera numerica con apertura a scorrimento. Nessuna informazione riguardo a prezzi e data di lancio.

Completano la proposta Samsung all’annuale appuntamento di Barcellona, l’UltraTOUCH e il Blue Earth di cui vi abbiamo già  accennato nei giorni scorsi. Samsung UltraTOUCHIl Samsung UltraTOUCH (in arrivo a marzo in Italia al prezzo di 399 euro) è un cellulare telefono dal design sofisticato e caratteristiche multimediali di elevato livello, come lo schermo full-touch 2,8″ con tecnologia Amoled e anti-graffio, Samsung Blue Earthmentre il Blue Earth (di cui non si conoscono ancora né prezzo né disponibilità ) si fa notare per il suo spirito ecologista che si traduce in un sistema di ricarica tramite un piccolo pannello solare e una serie di feature che facilitano il risparmio energetico.