Successivo

News

Smartphone touch low cost targato Samsung

silvia.ponzio | 1 Settembre 2009

Samsung

Dopo il Nokia 5230, il touchscreen giovane, colorato ed economico della casa finlandese, in vendita a 149 euro (tasse e […]

Dopo il Nokia 5230, il touchscreen giovane, colorato ed economico della casa finlandese, in vendita a 149 euro (tasse e sovvenzioni escluse), ecco la risposta low cost di Samsung: Corby.

Samsung Corby (S3650)

Oltre al prezzo invitante (150 euro), anche il colosso coreano punta per questo modello su colori accesi e intensi come il giallo, il rosa, il bianco e l’arancione, ma anche sulle applicazioni di social networking e community online. Sul versante “cromatico”, il Samsung Corby (S3650) viene infatti fornito (oltre alla scocca originale) con due “Fashion Jacket” (cover posteriori) aggiuntive: una dello stesso colore di quello acquistato, ma impreziosito da un motivo fantasia, e una nera. E la gamma delle colorazioni delle cover, promette Samsung, sarà  sempre più ampia. Per quanto riguarda invece l‘aspetto social, gli utenti dello smartphone dell’azienda coreana potranno modificare costantemente il proprio status e accedere a tutti gli aggiornamenti degli amici attraverso Facebook, MySpace e Twitter grazie alla semplice opzione di notifica pop-up SNS (Social Networking Service), ma frequentare anche numerose altre community come YouTube, Flickr, Picasa e Photobucket.

Samsung Corby (S3650)Samsung Corby (S3650)Samsung Corby (S3650)Samsung Corby (S3650)

Il Samsung Corby dispone poi della nuova interfaccia Samsung Touchwiz con feedback tattile ed è estremamente personalizzabile attraverso diverse applicazioni e moltissimi widget, disponibili sul Samsung online widget store.Samsung Corby (S3650)
Dal punto di vista tecnico, infine, il Corby misura 103×56,5×12 per un peso di soli 93 grammi. È dotato di uno schermo da 2.8 pollici QVGA con risoluzione 240×320, fotocamera da 2 MegaPixel, lettore MP3, radio FM e bluetooth. Trattandosi di un modello entry lever, niente 3G ma solo Edge.

Samsung Corby (S3650) sarà  in vendita in tutta Europa a partire dalla fine di settembre al prezzo indicativo di 150 Euro.

Smartphone touch low cost targato Samsung