Successivo

News

In edicola: Evoluzione delle TV digitali

Giorgio Panzeri | 26 Ottobre 2009

Di Pasquale Bruno Il televisore è un elettrodomestico importante nella nostra vita e la sua diffusione nelle nostre case è […]

Di Pasquale Bruno

istock_monitor-in-serie.jpg

Il televisore è un elettrodomestico importante nella nostra vita e la sua diffusione nelle nostre case è davvero capillare. Mai come in questo periodo l’acquisto di una Tv è difficile e problematico: le due tecnologie disponibili, Lcd e plasma, il passaggio al digitale terrestre e l’avvento dell’alta definizione complicano di molto la scelta del televisore più adatto alle proprie esigenze.

Il numero di modelli di Tv è veramente molto grande, basta andare in un qualsiasi negozio ben fornito per trovarsi di fronte a pareti piene di televisori di tutti i tipi.
A ben guardare, i modelli Lcd sono molto più numerosi di quelli al plasma: i primi sono infatti disponibili anche in piccole taglie, che riscuotono grande successo perché costano di meno e non creano problemi quando bisogna installarli in casa. I plasma offrono una qualità  di immagine migliore, ma le dimensioni importanti e lo spessore superiore agli Lcd li rendono meno interessanti al grande pubblico.
Le tendenze attuali delle Tv digitali sono lo spessore sempre più sottile, i collegamenti wireless e la connessione al Web. Per quanto riguarda lo spessore, si tratta sostanzialmente di una moda, un fattore estetico che rende i televisori più gradevoli quando li si osserva di fianco.(…)
Da PC Professionale 224, ora in edicola.

Avete letto l’articolo? Ne volete discutere?