Successivo

News

Samsung Wave con sistema Bada

silvia.ponzio | 15 Febbraio 2010

MWC Samsung

Oggi apre i battenti il Mobile World Congress 2010,  l’annuale kermesse internazionale dedicata alle ultime novità  tecnologiche del settore mobile […]

Oggi apre i battenti il Mobile World Congress 2010,  l’annuale kermesse internazionale dedicata alle ultime novità  tecnologiche del settore mobile in programma a Barcellona dal 15 al 18 febbraio 2010.

Samsung WaveSamsung sceglie il palcoscenico spagnolo per presentare Wave (S8500), il suo primo smartphone touch screen con sistema operativo Bada. Bada, che in coreano significa “oceano”, è una piattaforma open source che mira a semplificare la creazione di applicazioni per gli smartphone Samsung e, di conseguenza, l’offerta software per gli utenti finali.

Nello specifico il Samsung Wave è il primo telefonino con display Super Amoled da 3,3” che offre immagini più brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display Amoled, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800X400 pixel) e la tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine), la stessa presente nei TV LCD e LED di Samsung. Garantito ovviamente anche il supporto al 3D e all’HD.

Specifiche tecniche Samsung Wave

Specifiche tecniche Samsung Wave

La tecnologia Super Amoled, inoltre, ha permesso di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria. Il Samsung Wave, infatti, è uno dei più sottili smartphone al mondo (10,9 mm) e si presenta con linee fluide e morbide, materiali di qualità  e cura dei dettagli.

Dotato di un processore da 1GHz, l’ultimo nato della scuderia touch del produttore coreano, propone anche la nuova interfaccia TouchWiz 3.0, per personalizzare il cellulare secondo i propri gusti ed esigenze, e integra tutti i principali portali di posta elettronica e servizi di Social Networking e Instant Messaging grazie a Social Hub.

Non mancano, infine, l’ultima generazione di Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n standard.

[nggallery id=124]