Successivo

Smartphone

Esperienze sensoriali per HTC

Giorgio Panzeri | 16 Febbraio 2010

MWC Smartphone

Oggi al Mobile World Congress HTC ha presentato tre nuovi smartphone evoluti, due basati sul sistema operativo Android 2.1 mentre […]

Oggi al Mobile World Congress HTC ha presentato tre nuovi smartphone evoluti, due basati sul sistema operativo Android 2.1 mentre il terzo, evoluzione dell’HD2, con Windows Mobile 6.5. La nuova famiglia, che si affianca alla già  ricca produzione di HTC, si chiamerà  HTC Sense.

[nggallery id=126]

Ecco l'HTC LegendLo sportello che nasconde la batteria del LegendIl prodotto esteticamente più innovativo è sicuramente l’HTC Legend. Il guscio del cellulare è ottenuto da una singola lastra di alluminio lavorata a freddo, un po’ come i MacBook Unibody. Oltre alla maggiore resistenza agli urti (non frontali, però, perché lo schermo rimane di fragile vetro) il guscio in alluminio conferisce al prodotto un’estetica molto interessante. L’unica apertura nella scocca permette di accedere alla batteria, al vano della Sim  e a quello della microSD per l’espansione della memoria. Il prodotto ha un processore a 600 MHz,  384 MByte di memoria di base, espandibile come accennato tramite microSD, fotocamera da 5 Mpixel e le classiche connessioni dati, Wi-Fi, Bluethoot e 3G. Il display è molto bello e luminoso. È un Amoled da 3,2 pollici con risoluzione di 320 x 480 punti. Sarà  disponibile da aprile anche in Italia a un prezzo non ancora perfettamente definito ma che si collocherà  tra i 399 e i 449 euro. Clicca qui per scaricare il Pdf con le caratteristiche del Legend

[nggallery id=127]

HTC Legend e HTC Desire a confrontoIl secondo prodotto presentato oggi da HTC si chiama Desire. È il più potente del gruppo, basato sul processore Snap Dragon da 1 GHz, mentre lo schermo è un Amoled da 3,7 pollici in grado di visualizzare immagini a 480 x 800 punti. La memoria base è di 512 Mbyte, espandibile anche in questo caso tramite microSD opzionale. L’HTC Desire nasce soprattutto per le applicazioni multimediali, come fotografie e film, grazie appunto alla potenza del processore e alla risoluzione dello schermo. Anche  in questo caso le connessioni a disposizioni sono le solite e la fotocamera integrata è da 5 Mpixel. Mentre per il Legend colpisce il design, il Desire invece ha il suo punto di forza nella potenza. Sarà  disponibile ad aprile con un prezzo che si collocherà  tra i 499 e 549 euro. Clicca qui per scaricare il Pdf con le caratteristiche dell’HTC Desire.

[nggallery id=128]

Ultimo della lista l’HTC HD mini. Secondo i dirigenti della società  nasce per offrire un prodotto di dimensioni e peso più contenuti a chi apprezza le caratteristiche dell’HTC HD2, ma lo reputa troppo ingombrante. Basato in questo caso sul sistema operativo di Microsoft Windows Mobile 6.5, l’HD mini ha caratteristiche tecniche molto simili al Legend: processore a 600 MHz, schermo Amoled da 3,2 pollici con risoluzione di 320 x 480 punti e tutti i classici sistemi di comunicazine senza fili (Wi-Fi, Bluethoot e 3G). Arriverà  anch’esso in Italia entro aprile con un prezzo che si collocherà  tra i 399 e i 449 euro. Clicca qui per scaricare il PDF con le caratteristiche dell’HTC HD mini.

Per concludere, devo dire che i due prodotti che ci hanno colpito di più dopo la presentazione, quando abbiamo potuto toccarli con mano, sono il Legend per la bella fattura che fa risaltare anche la qualità  e la reattività  del video, e il Desire per la velocità  operativi. Il Legend, basato su un sistema operativo Open Source, potrà  diventare anche un’alternativa all’iPhone per chi già  possiede un MacBook Unibody perché esteticamente si accoppia benissimo. Vi sapremo dire di più quando avremo modo di provarli nel nostro laboratorio.