Successivo

News

Sony Ericsson: Xperia X8, Yendo Walkman e Cedar

silvia.ponzio | 17 Giugno 2010

Sony

Il produttore nippo-svedese presenta tre nuovi modelli di smartphone che combinano comunicazione e intrattenimento. Dopo Xperia X10 e le versioni […]

Il produttore nippo-svedese presenta tre nuovi modelli di smartphone che combinano comunicazione e intrattenimento.

Sony Ericsson Xperia X8 Dopo Xperia X10 e le versioni mini, arriva il Sony Ericsson Xperia X8 (ex “Shakira”), un modello a metà  strada tra i primi due smartphone. L’X8, con sistema operativo Android Donut (versione 1,6), si presenta con uno schermo touch da 3 pollici con risoluzione di 480×320 pixel e un processore a 600MHz. Sono poi presenti una fotocamera da 3,2 Megapixel (con funzione per registrare i video), GPS e Wi-Fi, memoria da 128 MB (espandibile fino a 16GB tramite microSD) e supporto per reti HSPA 3G.

Il Sony Ericsson Xperia X8 sarà  nei negozi dal terzo trimestre di quest’anno nei colori Bianco, Blu Scuro/ Bianco, Blu Acqua/Bianco, Rosa/Bianco e Argento/Bianco.

Sony Ericsson YendoIl Sony Ericsson Yendo, invece,  è il primo modello della famiglia Walkman full touch che combina musica, social networking e comunicazione in un unico dispositivo. Colorato, dal look giovane, lo Yendo propone l’interfaccia utente touch a 4 angoli di controllo permette di gestire tutta la musica con un solo tocco. Il display è 2,6 pollici e è presente una fotocamera da 2Mpixel (con zoom digitale 4x). Non mancano ovviamente varie funzioni musicali come Touch TrackID, MediaGo e PlayNow, e l’accesso ai social network (Facebook e Twitter).

Il Sony Ericsson Yendo Walkman sarà  disponibile dal terzo trimestre di quest’anno nei colori Nero, Blu, Verde, Arancione, Rosa, Viola, Rosso, Argento, Bianco e Giallo.

Sony Ericsson CedarIl Sony Ericsson Cedar, infine, è un cellulare pensato per chi desidera essere sempre connesso ma senza spendere un patrimonio. La navigazione Internet è semplificata al massimo grazie a caratteristiche quali HSDPA 3G e l’accesso ai social network direttamente dalla schermata di stand-by. Il Cedar dispone di uno schermo da 2.2″ (TFT 262K colori) e di una fotocamera da 2 Megapixel con funzioni di registrazione video.

Il Sony Ericsson Cedar vanta inoltre diverse credenziali “verdi” tra cui il materiale in plastica riciclata, caricabatteria a basso consumo di energia, manuale elettronico, vernice ad acqua e un packaging compatto.

Anche il Sony Ericsson Cedar sarà  disponibile nel terzo trimestre dell’anno nei colori nei colori Nero/Argento e Nero/Rosso.

[nggallery id=174]