Successivo

News

iOS 4.2 già  domani… o forse il 12 novembre

silvia.ponzio | 8 Novembre 2010

Apple iPad iPhone

La scorsa settimana Apple ha rilasciato il “Golden Master”, ossia la versione a uso e consumo degli sviluppatori di applicazioni […]

La scorsa settimana Apple ha rilasciato il “Golden Master”, ossia la versione a uso e consumo degli sviluppatori di applicazioni per i dispositivi Apple. L’update a iOS 4.2 per iPhone, iPad e iPod Touch per il grande pubblico sembra imminente.

iOS 4.2 AirPrint Rumour vs rumour > L’indiscrezione sul possibile rilascio già  per domani arriva dalla Germania. Il sito Web Inside-Handy.de sostiene, infatti, di aver ricevuto una “soffiata” da un contatto della Deutsche Telekom informato sui fatti.

Il blog tedesco iFun, invece, ha “intercettato” una comunicazione che informa i carrier che l’aggiornamento a iOS 4.2 è invece fissato per il 12 novembre e porta come prova uno screenshot. Qualunque sia la data prevista, non manca comunque ancora molto.

iPad diventa multitasking > Sebbene tutti aspettino, come sempre, con trepidazione l’ultimo aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino, le principali novità  di iOS 4.2 riguarderanno soprattutto l’iPad. L’ultima release porterà  in dono alla tavoletta il tanto atteso multitasking, le folder, la casella di posta unificata e i messaggi organizzati per thread, a cui si aggiungono un sistema per bloccare l’orientamento dello schermo e lo slider per regolare la luminosità  del display. Senza dimenticare l’aspetto video ludico rappresentato dal Game Center.

Novità  in arrivo per tutti i dispositivi Apple, infine, la funzione AirPrint per stampare direttamente dal dispositivo via WiFi ed AirPlay per lo streaming video che però funziona solo la Apple TV o altri dispositivi compatibili.

Novità  iOS 4.2 per iPad