Successivo

News

IFA 2012: interattività  multitouch per gli all-in-one Samsung Serie 7

| 30 Agosto 2012

Desktop Samsung

Un concentrato di tecnologia capace di trasformare l’esperienza digitale domestica e professionale. Così Samsung definisce i nuovi all-in-one Serie 7 […]

Un concentrato di tecnologia capace di trasformare l’esperienza digitale domestica e professionale. Così Samsung definisce i nuovi all-in-one Serie 7 presentati all’IFA di Berlino.

Disponibili nei formati da 27 e 23,6 pollici gli all-in-one Samsung ereditano le caratteristiche migliori del nuovo Ultrabook Serie 9, tra le quali la qualità  costruttiva e la particolare cura nel design, oltre alle prestazioni di alto livello garantite dal processore Intel Core i7 di terza generazione, dagli 8 GByte di Ram e da una scheda grafica di ultima generazione AMD Radeon dedicata e un display WQHD con risoluzione 2560×1440. Prestazioni a parte, i nuovi all-in-one rivoluzionano l’interazione tra uomo e macchina: grazie al controllo multi-touch con fino 10 dita e la possibilità  di dare comandi al dispositivo tramite gesti.

“Con l’imminente rilascio di Windows 8, prevediamo grandi potenzialità  di crescita per il mercato dei PC all-in-one. Questi dispositivi offriranno funzioni sempre più performanti e, allo stesso tempo, convenienti, portando le tecnologie della convergenza su un altro livello”, ha dichiarato Carlo Barlocco VP Divisioni IT & Telecom Samsung Electronics Italia.

E in effetti i nuovi Samsung all-in-one realizzano un salto tecnologico in termini di interattività , superando le tradizionali funzioni multi touch a due dita ed estendendo il controllo della macchina a tutte le 10 dita delle mani. Un vantaggio che si esplica nella possibilità  di svolgere più facilmente le attività  di editing più complicate ingrandendo i contenuti, ruotando le immagini e scorrendo le immagini. Inoltre l’angolo di visuale a 178 gradi utilizzabile sia in modalità  verticale che orizzontale, trasforma i dispositivi Samsung in veri strumenti d’intrattenimento domestico, rendendo ancora più intensa l’esperienza visiva.

Per controllare il PC basta ora un semplice movimento del polso stando anche fino ad un metro di distanza. Per esempio per girare le pagine di un e-book basta muovere la mano da destra a sinistra o ruotare il palmo della mano in senso orario o anti-orario per regolare il volume durante la visione di un filmato. E per cliccare su un comando basta chiudere la mano in un pugno. O ancora per interrompere la visione di un film poco interessante è sufficiente agitare le mani.

Samsung ha pensato all’utenza domestica dando pre-installata sui PC con sistema operativo Windows 8 l’applicazione che consente di scoprire le ricette dello chef Jamie Oliver, da vedere su grande schermo e sfogliare attraverso la tecnologia di riconoscimento gestuale.

La dotazione viene poi completata da un lettore Blu-ray, un hard disk di capacità  fino a 1 TByte e un SSD da 64 GByte, che assicurano contenuti prontamente disponibili in una vasta gamma di formati, consentendone la riproduzione, la modifica, la creazione e il salvataggio senza soluzione di continuità .

La nuova Serie 7 è dotata di speaker da 14 Watt in grado di regalare un suono ricco e di alta qualità  in qualsiasi ambiente.

I Samsung All-In-One Serie 7 saranno disponibili in Italia da ottobre al prezzo di 999 euro Iva inclusa.